Descrizione Immobile
Villetta con giardino a Griante con vista lago stupenda!
La Villetta con giardino si trova a solo 600 metri dal centro di Griante e dal lago. E’ di recente costruzione ed ha vista lago stupenda da tutti gli ambienti.
E’ disposta su 3 livelli, oltre a sottotetto ed è così composta:
- a piano terreno ingresso, soggiorno con ampio terrazzo panoramico, cucina abitabile;
- tramite scale interna è possibile accedere a piano superiore dove troviamo una camera con tetto a vista e bagno, oppure scendere a piano primo dove troviamo 3 camere, un bagno, terrazzo e una lavanderia.
- Inoltre, a piano secondo grande taverna composta da unico locale e bagno.
Sul retro della casa due posti auto privati scoperti.
Il giardino privato, soleggiato da mattina a sera, ha una superficie di circa 500 mq. ed è disposto su balze pianeggianti panoramiche. E’ completamente recintato ed ha due accessi, sia dal retro che dal davanti.
La villetta è anche facilmente divisibile in due unità:
- la prima unità potrebbe comprendere il piano terreno con il piano sottotetto, formando un appartamento Duplex composto da:
- soggiorno con terrazzone;
- cucina a piano terreno;
- camera con bagno a piano sottotetto.
- La seconda unità, invece, potrebbe avere:
- ingresso indipendente dal piano primo sotto strada con zona notte, 3 camere e bagno;
- a piano secondo sotto strada la grande taverna con angolo cottura e bagno. La taverna, con le nuove leggi, potrebbe essere trasformata in locale abitabile.
La villetta con giardino è ideale anche come prima abitazione vista la sua ampia metratura e sarebbe anche perfetta per essere affittata come casa vacanza per affitti di breve durata, anche solo per locare una parte dell’immobile mentre si occupa l’altra.
GRIANTE
Griante sorge sulla sponda occidentale del lago di Como in magnifica posizione panoramica di fronte alla penisola di Bellagio, a nord confina con Menaggio a sud con i paesi della Tremezzina. In riva al lago troviamo l’unica frazione del paese Cadenabbia, famosa per gli storici alberghi, le prestigiose ville e il porto da dove salpano i traghetti diretti a Bellagio e Varenna. Alcuni ritrovamenti proverebbero che queste terre fossero già abitate nel V secolo A.C. dai popoli Celti, in seguito furono occupate da Romani e Bizantini. Durante il medioevo il paese assunse la forma di borgo fortificato con vicoli stretti, arcate e sottopassi ancora in parte visibili.
A Griante ci sono bellissime case in vendita e il mercato immobiliare è in forte crescita.