Descrizione Immobile
Sita in una magnifica ed esclusiva posizione fronte lago, stupenda villa liberty a Griante del 1910, completamente ristrutturata con particolare attenzione al mantenimento dei dettagli originali.
La villa liberty a Griante è una stupenda proprietà di 460 mq disposta su tre livelli abitativi: a piano terra si accede a un elegante ingresso,si continua poi in tre ampi saloni con vetrate che accedono direttamente al giardino della proprietà, sala da pranzo, cucina e bagno completano la zona giorno. Salendo al primo piano si trova la zona notte con 6 eleganti camere da letto matrimoniali e 3 bagni. Oltre ai posti auto esterni la villa dispone anche di un’ampia autorimessa.
La villa liberty a Griante ha subito un minuzioso intervento di ristrutturazione in cui si è prestata particolare attenzione per i dettagli originari, sono stati mantenuti infatti i bellissimi affreschi sui soffitti e la splendida facciata che caratterizza questa villa rendendola unica nel suo genere. La proprietà è circondata da 500 mq di terreno e, grazie alla sua posizione, gode di un’ottima esposizione solare durante tutta la giornata. La proprietà si colloca in un contesto molto signorile, circondata da altre lussuose ville per cui la zona di Griante è molto famosa.
Il borgo di Griante è adagiato su un ampio pianoro nella zona centrale del lago di Como, di fronte al promontorio di Bellagio e con i massicci dolomitici delle Grigne sullo sfondo. Grazie anche ad una favorevole esposizione che garantisce un clima mite, il territorio di Griante è particolarmente ricco di ville, disposte prevalentemente nella zona a lago, in queste ville soggiornarono personaggi illustri come la Regina Vittoria d’Inghilterra. I meravigliosi giardini e parchi delle ville costituiscono un percorso affascinante che si snoda da Cadenabbia in direzione Menaggio lungo il percorso della Greenway. Territorio ricco di luoghi di interesse e apprezzato soprattutto dai turisti stranieri, che vengono qui da tutto il mondo per visitare le sue bellezze.