Descrizione Immobile
Villa con giardino a Menaggio con vista lago stupenda
La villa si trova in posizione dominante a solo 800 metri dal centro di Menaggio. Ha un giardino di circa 1000 mq con vista lago stupenda ed è pronta da abitare.
La villa è disposta su due livelli, ha una superficie di circa 230 mq ed è così composta:
- a piano rialzato un elegante ingresso, un grande salone open space con porticato vista lago e camino ventilato, una cucina a vista con ampio terrazzo, 3 camere matrimoniali tutte con vista lago e due bagni;
- a piano seminterrato troviamo una lavanderia, una camera ospiti con bagno e un comodo garage per due autovetture.
Inoltre ci sono comodi posti auto esterni. Il riscaldamento è a gas metano con caldaia di ultima generazione.
Il giardino è composto da balze pianeggianti con vista lago bellissima da ogni punto ed è possibile realizzare una piscina panoramica con solarium e una zona barbecue.
La villa è stata ristrutturata da qualche anno e non necessita di lavori. Tutti i muri in pietra sono come nuovi. Nel garage e nei locali accessori le finiture sono anni ’70, eventualmente si possono sostituire con materiali più recenti.
La villa ha una posizione esclusiva, dominante, con straordinaria privacy e gode di un’ottima esposizione al sole. Si trova in una zona di Menaggio molto richiesta dove ci sono ville residenziali.
E’ ideale sia come prima abitazione, ma anche come seconda casa, ideale per essere utilizzata come casa vacanza, disponibile per quando si desidera e affittata per periodi di breve durata ottenendo ottime rendite.
MENAGGIO
Menaggio è sicuramente il centro più importante del Lago di Como, all’inizio di un’ampia valle che sale verso il Lago di Lugano e la svizzera. E’ un ideale punto di partenza per qualsiasi tipo di escursione. In battello si può accedere alle sontuose ville del Centro Lago con i loro bellissimi giardini. In autobus, in automobile o con una moto, invece, si possono percorrere le numerose vallate con i loro insediamenti rurali e antiche vie di comunicazione.
Il Comune di Menaggio vanta, inoltre, la presenza del Lido di Menaggio con la sua bella piscina e spiaggia sabbiosa con una vista spettacolare sul lago, il mini golf sul lungolago. Il paese dispone anche di una spiaggia pubblica a libero accesso e di diversi impianti sportivi. Ci sono bellissime case in vendita a Menaggio e il mercato immobiliare è in forte crescita. Inoltre c’è la possibilità di affittare il proprio immobile come casa vacanza per affitti di breve durata.