Descrizione Immobile
Nuova villa con giardino e piscina in Tremezzina, in posizione dominante a solo 1 km dal lago.
La villa è di nuova costruzione, edificata recentemente e quasi ultimata, ha una piscina privata e si trova precisamente a Tremezzina località Lenno, è stata edificata con finiture di prima scelta.
La villa è disposta su due livelli oltre al piano interrato ed è così composta: a piano terreno, ingresso, soggiorno, cucina, sala da pranzo, bagno, camera con bagno, uscita su porticato e accesso alla piscina.
A piano primo due camere matrimoniali con ampio terrazzo e bagno.
Inoltre, a piano interrato grande garage per 4-5 macchine, cantina in sasso e un grande locale divisibile anche in 3 locali dove si può realizzare una lavanderia e una tavernetta. Il riscaldamento è a pavimento ed è alimentato da caldaia a gas metano, ci sono anche i pannelli solari per l’acqua calda e la predisposizione per l’aria condizionata. La villa essendo nuova ha la garanzia e verranno consegnate tutte le certificazioni, il centro di Tremezzina località Lenno è a solo 1 km e si può raggiungere anche a piedi in pochi minuti.
Tremezzina
L’afflusso di turisti italiani e stranieri sul Lago di Como è in continua crescita: qui, a metà strada tra la Pianura Padana e il valico del Canton Grigioni, in posizione geografica centrale rispetto alla costa del Lario, si trova uno dei borghi più belli d’Italia. E’ il comune di Tremezzina dove i prezzi delle case superano la media provinciale e nazionale. Il famoso sito d’informazione statunitense Buzz Feed posiziona Tremezzina, con le sue quattro località Lenno, Mezzegra, Ossuccio e Tremezzo, tra le prime 20 località che meritano di essere viste. Tremezzina è ancora più alta in posizione se si considera la classifica dei borghi più belli e più cari d’Italia. Questo anche grazie all’aumento dell’interesse di acquirenti stranieri affascinati dalla bellezza e dalla cultura tutte italiane. Il Ministero dei Beni Culturali ha proclamato il 2017 come l’anno dei borghi. Una nota sicuramente positiva per il rilancio dell’economia italiana che punta sul turismo in un paese così ricco di storia e cultura. Questi luoghi unici nel loro fascino sono attrazioni importanti per forme di turismo nuove e competitive. Il continuo aumento dei flussi turistici fa aumentare i costi delle case e, secondo la statistica resa nota da Immobiliare.it, il comune di Tremezzina rientra non solo tra i 20 borghi più belli ma anche tra quelli più cari d’Italia, qui i prezzi superano del 60% la media provinciale e quella nazionale.