Descrizione Immobile
Appartamento in Villa d’epoca a Menaggio con Vista Lago
L’appartamento in villa d’epoca sorge a Menaggio, più precisamente nella tranquilla frazione di Loveno. E’ dotato di un grande parco comune da cui si godono scorci di lago meravigliosi e un’ottima esposizione, anche nei periodi invernali.
L’appartamento in villa d’epoca al suo interno si compone da un ingresso, uno spazioso soggiorno con cucina a vista, due camere matrimoniali, di cui una è attualmente adibita a studio con un bellissimo soppalco in vetro e un letto matrimoniale. Dal soggiorno si accede su un ampio terrazzo privato con vista sul lago e sul parco. Inoltre un garage privato, una cantina e un ripostiglio nel sottotetto. L’appartamento viene venduto parzialmente arredato.
La sua posizione privilegiata rende l’abitazione il compromesso perfetto per chi cerca una soluzione in un luogo tranquillo senza privarsi dei servizi principali, disponibili a pochi minuti di macchina. Il signorile contesto è tenuto in perfette condizioni, sempre ben curato, unico nel suo genere.
MENAGGIO
Menaggio è sicuramente il centro più importante del Lago di Como ed è situato in posizione centrale, all’inizio di un’ampia valle che sale verso il Lago di Lugano. La cittadina è urbanisticamente costituita da un centro e da tre frazioni, Croce, Loveno e Nobiallo.
Il comune di Menaggio vanta la presenza di un esclusivo campo da golf di 18 buche, fondato nel 1907, e de Il Lido di Menaggio con la sua bella piscina e spiaggia con una vista spettacolare sul lago.
Il paese dispone anche di 2 spiagge pubbliche a libero accesso e di diversi impianti sportivi tra cui il nuovo tennis di Loveno e anche una recente costruzione di un campo da Padel nella frazione di Croce. Il mercato immobiliare a Menaggio è in forte crescita e il proprio investimento è sicuro e si ha anche la possibilità di mettere a reddito il proprio immobile come casa vacanza vista la forte richiesta e la zona turistica.