Your search results

Home Staging – tecnica di vendita, veloce ed economica

by Comolake on 4 Marzo 2016
Home Staging –  tecnica di vendita, veloce ed economica
Comments:0

Home Staging

Home Staging è stata introdotto da non molto nel campo immobiliare. Essa può essere considerata una vera e propria tecnica di vendita, veloce ed economica. Si tratta di un allestimento scenico personalizzato, per rendere la proprietà desiderabile dal possibile cliente. Da chi la vede on-line sui siti dedicati alle trattative immobiliari tramite foto accattivanti e da chi la visita.  L’Home Staging è uno strumento che aiuta a migliorare la proprietà per velocizzarne la vendita o l’affitto. Lo scopo dell’Home Staging è di valorizzare l’immobile per mostrarlo al meglio, facendo delle migliorie con costi contenuti, senza intervenire in modo sostanziale.

Non si tratta di ristrutturare l’immobile ma di utilizzare qualche accorgimento. Spostare la disposizione dei mobili, svuotare la casa dal superfluo, imbiancare le pareti con le giuste gradazioni cromatiche ed utilizzare dei complementi d’arredo che esaltino le caratteristiche dell’abitazione e la rendano più interessante agli occhi dei clienti. Dati recenti sottolineano che la media di permanenza di un immobile sul mercato immobiliare è di 225 giorni invece per gli immobili sapientemente preparati dagli “Stagers” il tempo scende a 54 giorni.

L’associazione Italiana “Home Staging” conta tra i suoi collaboratori più di 200 professionisti, la maggior parte donne, architetti, geometri, interior designer che aiutano privati ed agenti immobiliari a migliorare la presentazione dell’immobile.

I Tempi

Le tempistiche di realizzazione della sistemazione dell’immobile sono all’incirca di due settimane. La prima fase è la progettazione, la seconda fase l’approvvigionamento del materiale e la terza fase è la mise en place.

I Costi

I costi variano dalla situazione dell’immobile, i complementi d’arredo possono essere noleggiati o acquistati dipende dalle esigenze. Sempre più proprietari di case ed agenti immobiliari si affidano all’home staging, la prima impressione è quella più importante sia che sia guardando una foto sul web che dal vivo. Entrare in un immobile ben organizzato, senza troppi oggetti, luminoso, pulito e con l’arredamento disposto al meglio aiuta il cliente a vedere le qualità dell’ambiente e ad immaginare la vita al suo interno.

Share

Compare