Lago di Como: il lago più bello del mondo
Lago di Como: il lago più bello del mondo
È il terzo per estensione fra i grandi laghi del nord di Italia. Dista da Milano poco più di 80 km e si divide in tre rami: quello di Como, quello di Lecco e quello di Colico.
Meta prediletta dei ricchi e aristocratici fin dai tempi dei romani e per la sua posizione strategica, è da sempre centro di commerci e punto id partenza per la conquista di nuove terre, anche oggi interessante per la breve distanza dagli aeroporti di Milano.
Il Lario con la sua storia e cultura attrae visitatori da tutto il mondo e lo definiscono il lago più bello del mondo.
Molte celebrità, come George Clooney nella sua bellissima Villa Oleandra a Laglio, rimangono affascinati dalla sua incantevole bellezza e l’atmosfera rilassante.
Alcune dimore storiche, aprono le porte ai visitatori di tutto il mondo. A Tremezzo Villa Carlotta famosa per il suo parco botanico e il suo giardino all’italiana, un giardino immutato nel tempo. La scalinata verso il lago è la testimonianza di natura e forma plasmata dall’uomo.
Il lago di Como vanta il litorale più lungo di tutti i laghi dell’Italia settentrionale e sul ramo occidentale sorgono gli hotel e le residenze più prestigiose come Villa D’este, Gran Hotel Tremezzo e Villa Passalacqua divenuta la prima nella classifica degli hotel più di lusso al mondo.
A Cernobbio tra le ville sontuose, spunta una gemma naturale: l’incantevole giardino della Valle luogo dalla storia insolita, dove si può prestare ascolto alla natura. Cernobbio è la meta ideale per trascorrere un soggiorno rilassante fra bellezze paesaggistiche e culturali ed un ottimo punto di partenza per esplorare il Lago di Como. Gode di una posizione privilegiata per la vicinanza al confine svizzero e le autostrade. Il territorio che la circonda offre piacevoli percorsi dove praticare sport all’aria aperta, piacevoli passeggiare e gite in mountainbike oltre agli sport d’acqua come il canottaggio e la vela.