Descrizione Immobile
Il villino di lago con ampio giardino pianeggiante, gode di una posizione privilegiata. L’atmosfera di lago che si percepisce, appena si entra dal cancello dell’abitazione, è molto rilassante, pur essendo a pochi passi dal magnifico centro storico di Moltrasio e dal lago.
L’ abitazione, costruita su un unico livello, è circondata da un giardino pianeggiante di considerevole metratura e molto godibile. È ben esposta e protetta con molta privacy grazie alle splendide piante che la circondano e la cornice di essenze tipiche del lago come ulivi e oleandri. Il silenzio che si respira ci costringe a rallentare e godersi il magnifico contesto circostante. La vista raggiunge subito il lago e le belle ville storiche tra cui la villa Passalacqua, diventata un hotel di charme che attira una clientela raffinata e internazionale a poca distanza.
Il villino di lago con ampio giardino pianeggiante è orientato verso il lago con esposizione sud-est e ben si presta ad essere goduto in tutte le stagioni dell’anno, sia come abitazione principale, sia come splendida dimora vacanziera.
La distribuzione degli ambienti è tradizionale. L‘ingresso si apre subito nell’ampio soggiorno con camino e nello stesso ambiente, si trova la sala pranzo adiacente alla cucina di comode dimensioni. La zona notte ha tre camere e due bagni e un magnifico portico che diventa lo spazio di ristoro nelle caldi estate per pranzare all’aperto e godersi il meraviglioso giardino nelle serate coccolati dalla frescura dei venti che arrivano dal lago. Un ampio sottotetto e ampi spazi accessori al livello seminterrato, collegato da scala interna, possono essere adibiti ad altro uso con un ammodernamento dell’abitazione. Tutti gli ambienti affacciano sul giardino e il vicinato si può percepire, ma non è visibile.
Il villino di lago con ampio giardino pianeggiante è stata un’abitazione piacevole per la famiglia che attualmente abita da trent’anni, ma è senz’altro un’interessante investimento con ottima resa. Ideale per chi è alla ricerca di una dimora che possa regalare tranquillità e ritmi rilassati a pochi minuti dall’accesso dell’autostrada che collega Milano, la Svizzera e gli aereoporti.
Moltrasio, già famosa nei secoli scorsi, è un paese che ha saputo mantenere il proprio carattere e le proprie tradizioni offrendo bar e ristoranti tipici, sport d’acqua e interessanti manifestazioni. Già nei secoli scorsi, fu una meta vacanziera per grandi musicisti come Bellini, il quale vi soggiornò a lungo e compose grandi opere ispirate dal magnifico paesaggio e dove conobbe Giuditta Pasta. Si tratta di un borgo storico che offre molto ai propri visitatori e che molto spesso se ne innamorano dove poi scelgono di trasferirsi e viverci.
I dati e la descrizione sono approssimativi.