Descrizione Immobile
Il villino di lago gode di una vista suggestiva con scorci romantici sulla riva di Torno.
Costruito negli anni ‘60 per diventare rifugio di vacanza di una famiglia milanese, ha un comodo parcheggio coperto per due auto. Appoggiato su roccia domina in modo discreto e quasi sfugge alla vista.
La zona giorno molto luminosa è suddivisa con spazi tradizionali, in ogni ambiente si viene catturati dalla vista frontale sul lago. La zona notte sullo stesso livello è ospita tre camere e servizi. Tutte rivolte verso lago.
Il villino di lago si sviluppa su tre livelli abitativi, quello principale con un piano di locali adibiti a servizi con vista lago e un piano terra con appartamento ad uso per gli ospiti, anch’esso con meravigliosa vista sul lago.
Gli spazi esterni sono di facile manutenzione e pensati per una seconda casa con spese di gestione contenute. Un unico terrazzamento con grande privacy sospeso sulla roccia con vista sul lago aperta. L’ottima esposizione è ideale per la piantumazione di essenze mediterranee, che rendono l’atmosfera ancora più vacanziera e rilassante come ulivi, oleandri e agrumi che ben si prestano agli spazi protetti dalle pareti rocciose di autentica pietra di Moltrasio.
Le finiture e la suddivisione degli ambienti sono quelle originali, ma la struttura abitativa consente facili modifiche e ha un grande potenziale progettuale.
Possibilità di realizzo piscina nello spazio terrazzato adiacente.
Il villino di lago si raggiunge in pochi minuti dall’autostrada che collega Milano e Lugano, quindi la posizione è ideale anche come prima abitazione.
L’orientamento e l’esposizione regalano una vista romantica anche nelle prime ore della giornata quando il sole illumina la casa, mentre d’estate si può ammirare il tramonto sulla riva opposta.
Una soluzione ideale per chi cerca una dimora di facile gestione per scappare dalla frenesia della città o come investimento di ottima resa.
I dati e la descrizione indicati sono da considerarsi approssimativi.