Descrizione Immobile
La villa storica sulla riva del lago a Moltrasio gode di una posizione esclusiva nel tratto di lago tra Villa d’Este e Villa Passalacqua. Le fanno cornice queste splendide ville storiche e ha un’ottima esposizione a sud.
La vista sul lago che si ha in tutti gli ambienti della villa è molto aperta e dal giardino e dalle terrazze si possono godere piacevoli momenti di relax in tutte le stagioni.
L’accesso con l’auto è comodo e avviene attraverso un cancello carraio in ferro battuto che conduce ad un comodo parcheggio. Alla villa si accede attraverso un viale piantumato con romantica bordura di rose.
La villa storica sulla riva del lago a Moltrasio ha molti decori e particolari richiami musicali essendo stata la famiglia proprietaria dedicata al mondo della musica e dell’opera.
Grazie alla sua posizione unica ed esclusiva, si percepisce un’atmosfera molto rilassata e romantica di lago.
Il giardino ha dimensioni facilmente gestibili e richiede poca manutenzione, con ricche bordure fiorite in tutte le stagioni e un piacevole pergolato per pranzi e cene all’aperto. Da tutti gli ambienti si gode una vista meravigliosa grazie agli affacci sui terrazzi anche nella zona notte.
Attualmente la villa storica sulla riva del lago a Moltrasio è disposta su tre livelli con il piano abitativo principale al piano primo dove si trova un ampio salone, uno studio, cucina e servizi. Al secondo piano vi sono tre camere oltre ai servizi e un locale guardaroba, mentre il piano terra è stato adibito ad una seconda cucina e soggiorno collegata al giardino e a locali tecnici. Con una ridistribuzione degli spazi si possono ricavare quattro o cinque comode camere con bagno. Il secondo ed ultimo piano ha un accesso indipendente sul retro che consente di destinare tutto il piano ad una zona ospiti completamente autonoma. Ad ogni livello le vetrate e i balconi regalano una splendida vista sul lago e sulla riva di Cernobbio.
La scala che collega i piani dell’abitazione è una scala importante con disegni in ferro battuto classici e consente anche l’installazione di un ascensore.
La villa storica sulla riva del lago è ideale per essere adibita ad una seconda abitazione per la facilità di manutenzione, ma anche come investimento per affitti stagionali.
Moltrasio è una piccola perla sul Lago di Como ed è dotata di varie stradine e scale in pietra che collegano le varie frazioni ed è famosa per le sue bellezze naturali. L’abitazione dista pochi minuti di auto dall’accesso dell’autostrada per raggiungere Milano, Lugano e gli aeroporti e il paese ha un comodo attracco della navigazione che collega rapidamente alla città di Como. A piedi, con una piacevole passeggiata di pochi minuti si raggiungono ristoranti e il centro di Moltrasio con i suoi caratteristici negozi e locali tipici.