Descrizione Immobile
La villa romantica con ampio giardino e vista lago a Cernobbio, gode di una magnifica vista sul lago e un’ottima esposizione da tutti gli ambienti ampi e molto luminosi.
La posizione dominante sulla prima collina di Cernobbio, incanta lo sguardo affacciandosi sui terrazzi che valorizzano le aperture verso il lago.
Si accede all’abitazione con una piacevole passeggiata di poche centinaia di metri attraverso un breve tratto pianeggiante e aprendo il cancello in ferro battuto, si viene accolti da un’atmosfera rilassata e molto silenziosa che caratterizza l’abitazione.
La villa romantica con ampio giardino e vista lago a Cernobbio è ideale per chi è alla ricerca di un luogo calmo e rilassato e soprattutto per chi ama i giardini ben piantumati con fioriture in tutte le stagioni.
Passeggiando nel giardino che circonda la casa, ci si accorge subito che chi l’ha abitata l’ha tenuta con cura e passione.
Sono presenti molte essenze profumate che ormai da molti anni si sono ben sviluppate tra cui alberi importanti e preziosi come il melograno che è diventato un elemento decorativo prezioso del giardino oltre ai vialetti che accompagnano il piacevole cammino tra aiuole fiorite e boccioli di rose profumati. Anche le serre hanno custodito per lunghi anni le piante di agrumi che qui godono di un particolare clima mite e un’ottima esposizione a sud. Non manca la zona per il barbecue con un meraviglioso pergolato di kiwi per allietare pranzi e cene all’aperto.
La villa romantica con ampio giardino e vista lago a Cernobbio ha tutte le caratteristiche per essere una dimora di abitazione o una casa vacanza per una famiglia numerosa.
I piani collegati fra loro da una scala importante sono stati ben separati per creare tre unità abitative che consentono anche un interessante sviluppo di un progetto per chi vuole mettere a reddito l’immobile. L’abitazione è strutturalmente in ordine e ha mantenuto le finiture originali che negli anni sono state oggetto di interventi di ammodernamento che andrebbero riqualificati negli impianti.
Cernobbio gode di una posizione privilegiata tanto che negli ultimi anni è diventata una rinomata località turistica internazionale, vicina al confine svizzero e poco distante dagli aeroporti, conosciuta per le numerose ville storiche e per i lussuosi hotel come Villa d’Este che ospitano ogni anno personalità illustri da ogni parte del mondo. Una particolare menzione al Centro Congressi di Villa Erba e anche a Villa Bernasconi, simbolo di Cernobbio, con la sua architettura Liberty costruita nei primi anni del ‘900 ed è dal 2017 adibita a museo.