Descrizione Immobile
Villa indipendente a Menaggio a solo 1 km dal lago, situata nella frazione di Loveno, con giardino, piscina, ascensore e stupenda vista a 180° sul lago di Como!
La Lussuosa villa indipendente a Menaggio si trova in residence con piscina in perfette condizioni con ascensore privato e giardino.
Indipendente su 4 lati, disposta su 4 livelli abitativi si compone come indicato di seguito:
– a piano interrato si trova il garage con posto per due auto e una taverna
– a piano seminterrato un appartamento indipendente formato da soggiorno con angolo cottura, due camere e un bagno
– a piano terra si trova un grande e luminoso salone con cucina a vista, ampio terrazzo coperto, un bagno e il ripostiglio
– a piano primo vi è la zona notte con tre camere, due bagni e un grande guardaroba.
Il riscaldamento è a gas metano.
La casa è arredata a nuovo e moderna con ottime finiture di qualità, non vi sono lavori da effettuare. La vista sul lago è splendida!
L’immobile gode di due ampi terrazzi e 200 mq di terreno con bellissima piscina attrezzata, giardino piantumato e un’ottima esposizione solare durante tutto l’arco della giornata! Per un soggiorno in un contesto di lusso!
Nonostante la villa si trovi in un residence di lusso, la privacy è di altissimo livello, contesto perfetto per chi desidera calma e tranquillità.
E’ l’ideale sia come investimento sia come appoggio sul lago.
La proprietà si trova all’interno della frazione di Loveno, svincolo dal quale partono diversi percorsi di trekking adatti anche ai meno esperti.
Loveno è una frazione che fa parte del comune di Menaggio, in provincia di como, nella regione lombardia. Anticamente fu un comune autonomo, chiamato dapprima Loveno, poi Loveno con Nobiallo, Loveno ed uniti ed infine Loveno sopra Menaggio. Nel 1929 è stato aggregato al comune di Menaggio.
Del comune di Menaggio fanno parte anche le frazioni o località di Case Sparse e Croce. Il turismo si sviluppa nel secolo XIX quando, attirati dal maestoso paesaggio e dal facile accesso all’Engadina, aristocratici e industriali cominciano a costruire sontuose ville soprattutto a Loveno e a Sonenga. La frazione di Loveno dista a meno di 1 km dal lago e da Menaggio.