Descrizione Immobile
Meravigliosa villa indipendente a Menaggio di nuova costruzione con piscina e vista lago.
Questa stupenda soluzione si trova in una posizione dominante il lago, la villa indipendente a Menaggio infatti è localizzata precisamente nella frazione di Loveno, dalla quale non solo si gode di un’eccellente esposizione solare durante tutto l’arco della giornata, ma si ha una vista meravigliosa del lago a 360 gradi.
La villa indipendente a Menaggio è indipendente su 4 lati e si dispone su tre livelli abitativi: a piano seminterrato troviamo un’ampia zona che può essere utilizzata come locale hobby, locale caldaia, ripostiglio, taverna e una camera da letto con bagno. Salendo a piano terra troviamo la zona giorno con soggiorno, cucina e bagno e ampie vetrate che affacciano direttamente sul lago di Como. Da questo piano si accede ad un ampio porticato con grande spazio esterno che è possibile arredare e sfruttare soprattutto durante la stagione estiva. Si sale poi all’ultimo piano dove si trovano due ampie camere matrimoniali e un bagno. Le camere hanno entrambe affaccio frontale e una delle due ha accesso ad uno splendido balcone sempre soleggiato con vista sul lago magnifica.
La villa indipendente a Menaggio è un’ottima soluzione per chi cerca una prima o una seconda casa spaziosa, con grande privacy ma vicina al paese e ai servizi. Si presta benissimo anche come investimento e potrebbe essere affittata a giovani gruppi o a famiglie numerose.
La località di Loveno era inizialmente un comune autonomo che nel 1929 è stato aggregato e fa tuttora parte del comune di Menaggio. Si tratta di una zona residenziale e al tempo stesso turistica, dove si trovano splendide ville, villette bifamiliari e appartamenti di lusso. E’ una delle zone di Menaggio più richieste, non solo per la vicinanza al paese, ma anche per la sua esposizione solare, in quanto ne gode durante l’arco di tutta la giornata. In questa località si trova la famosa Villa Mylius Vigoni lasciata in eridità da Ignazio Vigoni alla Repubblica Federale di Germania, ora sede di un’associazione culturale che organizza convegni ad alto livello.