Descrizione Immobile
Villa con parco in Tremezzina e vista lago.
La Villa con parco in Tremezzina gode di una posizione esclusiva a solo 1 km dal lago, un vero paradiso nei piani di Rogaro. Immersa nel verde e nella natura, gode di luce da mattino a sera tutto l’anno. La villa ha una parco di quasi 10.000 mq ed una serra bioclimatica di recente realizzazione.
La proprietà è disposta su 3 livelli ed è così composta: piano terreno con grande salone, cantina, bagno, locale caldaia e garage; piano primo con soggiorno, ampio terrazzo panoramico, cucina, 3 camere con terrazze e bagno; piano ultimo con grande studio e tetto a vista. La villa attualmente è abitabile ed è possibile ampliarla con la realizzazione una piscina.
L’accesso dalla strada è comodo, con la possibilità di ricreare atri comodi ingressi e parcheggi.
Il comune di Tremezzina comprende i borghi di Ossuccio, Lenno, Mezzegra e Tremezzo, con i loro caratteristici nuclei storici, le splendide ville e giardini, le chiese d’ epoca romanica e barocca e le passeggiate sul lungolago. È uno dei borghi più estesi e affascinanti del ramo occidentale del lago di Como. Ricco di storia, arte e cultura, offre anche alcuni degli scenari panoramici più suggestivi: l’Isola Comacina, unica isola del Lago di Como, il promontorio boscoso del Dosso del Lavedo con la meravigliosa villa del Balbianello, il Sacro Monte di Ossuccio, patrimonio UNESCO, la vista sul promontorio di Bellagio che sale verso il Monte San Primo e le montagne che fanno da sfondo, fra cui spiccano le due vette inconfondibili della Grigna e della Grignetta, particolarmente suggestive al tramonto.