Descrizione Immobile
Villa con giardino a Cernobbio, in zona esclusiva a solo 1,5 km dal lago
La villa si trova in contesto bifamiliare è disposta su 3 livelli e così composta: a piano terreno, ingresso, grande soggiorno con camino con uscita su porticato e giardino, cucina abitabile che si affaccia sul giardino retrostante nella zona barbecue, camera matrimoniale e bagno. A piano primo due camere matrimoniali con ampio terrazzo di cui una con vista lago bellissima e bagno. A piano interrato, grande taverna con cucina, lavanderia, stireria, ripostiglio, cantina, locale caldaia e autorimessa. Inoltre nel sottotetto si trova un piano al rustico composto da un locale.
La villa con giardino a Cernobbio si trova in posizione molto soleggiata, ben esposta a sud, ha sole da mattino a sera e gode di un bellissimo panorama, dal piano terreno ha una vista aperta con uno scorcio di lago mentre da piano primo una bellissima vista lago. Il giardino che è di circa 600 mq è ben piantumato e attrezzato con impianto di irrigazione, sulla parte retrostante della villa è stata ricavata una zona barbecue. Nella villa è stato installato un impianto d’allarme di ottima qualità.
La villa con giardino a Cernobbio è in perfette condizioni e non necessita di alcun lavoro, può essere utilizzata come abitazione principale oppure come seconda casa.
Sopra la casa si trova una splendida passeggiata che conduce a Croce Dell’Uomo, una mulattiera che porta al monte Bisbino e dall’abitazione c’è la possibilità di camminare fino a Cernobbio centro a piedi in solo 10 minuti.
La zona di Cernobbio è molto richiesta non solo per le sue esclusive ville storiche, ma anche per la vicinanza al confine e alla città di Como, che la rendono una zona ideale anche per le prime abitazioni. Confinante con Como e la Svizzera, a due passi dall’autostrada dei Laghi, Cernobbio è senza dubbio il paese più mediatico del lago grazie al Grand Hotel Villa d’Este che oltre a ospitare la mondanità internazionale è anche sede dell’importante forum economico Ambrosetti a cui partecipano ogni anno ministri e imprenditori di ogni parte del mondo. Il borgo antico è stato demolito e ricostruito attraverso i secoli. Il centro del paese è piccolo e raccolto ma ha conservato, soprattutto sul lungolago, un sapore di raffinata eleganza ottocentesca. Stretto a tenaglia dal parco di Villa Erba a sud e da quello di Villa d’Este a nord, si è urbanisticamente sviluppato sulle frazioni delle colline adiacenti dove vi sono le moltissime ville e seconde case di milanesi e stranieri. Cernobbio è stato scelto dai villeggianti anche per la sua felice posizione geografica: 40 minuti di auto da Milano, 25 da Lugano e 10 dal centro di Como, insomma il massimo della comodità. A livello immobiliare, è un centro di grande interesse: sono numerose infatti le case in vendita a Cernobbio proposte da Comolake Immobiliare.