Descrizione Immobile
Lago di Como, villa a Menaggio, immediate vicinanze, a solo 500 metri dal lago e dal centro in posizione dominante, lussuosa e di recente costruzione con 2.300 mq di terreno.
LA VILLA
La bellissima proprietà è stata costruita dai migliori professionisti dell’edilizia presenti sul lago: realizzata con cura e materiali di prima scelta che impreziosiscono la stupenda villa.
La villa si sviluppa su 4 livelli ed è stata ideata per poter essere anche divisa diventando una lussuosa bifamiliare, infatti il riscaldamento di ogni piano è autonomo rispetto agli altri garantendo la massima indipendenza ed efficienza energetica.
Oggi la villa è una proprietà unica e si struttura come segue:
– Al piano seminterrato: ampia autorimessa che ospita comodamente fino a 5 autovetture, palestra, locale lavanderia, bagno di servizio, ampia taverna, ripostigli.
– Al piano terra: elegante ingresso, ampio soggiorno con camino, ampio terrazzo e porticato, studio, camera.
– Al piano primo: ampio locale ad uso libreria con affaccio su salone, bagno con vasca idromassaggio e appartamento indipendente composto da: soggiorno con camino e terrazzo, angolo cottura,
camera e bagno. Balconcini con vista lago bellissima!
– Al piano attico un grande salone open space con salotto a vista, studio, camera e due balconi con vista sul lago.
L’immobile è in condizioni ottime, praticamente pari al nuovo, con finiture di altissima qualità e ottima isolazione termo-acusica. Viene venduta parzialmente arredata, vista da cartolina sul centro lago. La villa a Menaggio è un’ottima occasione di investimento infatti è possibile ricavarne fino a 4 unità per la realizzazione ad esempio di un esclusivo B&B.
MENAGGIO
Menaggio è caratterizzata da un’ampia zona pedonale e da un suggestivo lungolago. Già nel secolo XIX , l’aristocrazia e gli industriali della vicina Svizzera Engadina, costruiscono sontuose ville nelle vicinanze, specie in collina, proprio dove si trova la villa in vendita. I grandi alberghi, il Victoria (che attualmente è in corso di ristrutturazione per hotel di lusso con centro benessere interno che sarà aperto al pubblico tutto l’anno) e il Menaggio, diventano meta privilegiata degli stranieri, soprattutto inglesi che qui fondano il celebre golf club. Dagli anni ’50 del secolo scorso a oggi Menaggio ha attirato migliaia di milanesi, tedeschi, inglesi, olandesi e francesi, molti dei quali hanno deciso di comprare e costruire le loro seconde case, specialmente nei nuclei e borghi atorici. Oggi anche i russi, non solo miliardari ma anche appartenenti al ceto medio, si rivolgono a Comolake Immobiliare per trovare la loro casa. Vicinissima è la frazione di Nobiallo, sede di un’attrezzata marina, e Croce, un tempo frequentata solo come punto d’accesso al golf.