Descrizione Immobile
La villa a lago con darsena a Moltrasio ha una posizione esclusiva direttamente sulla riva di Moltrasio a pochi passi dal rinomato hotel Passalacqua e a pochi minuti da Villa d’Este. Dalla villa si può raggiungere in pochi minuti l’accesso autostradale e a piedi il centro di Moltrasio e i ristoranti e bar della zona.
La villa a lago con darsena a Moltrasio ha una struttura originaria in pietra di Moltrasio ed è stata di recente ristrutturata con nuovi impianti di riscaldamento a pavimento, un intervento di ammodernamento che ha reso la villa funzionale rispettandone l’atmosfera classica e romantica.
L’intervento di ristrutturazione ha coinvolto gli impianti, il tetto e i serramenti.
Ha un piacevole giardino fronte lago che degrada verso l’accesso al pontile e alla meravigliosa darsena. Una rarità nella zona.
Le dimensioni della villa sono state pensate con una spaziosa zona giorno openspace con ampie vetrate verso il lago, la cucina, la zona pranzo e il soggiorno con camino oltre ai locali accessori molto funzionali e un bagno di servizio. Una scala in pietra di Moltrasio conduce al piano notte dove si trova la camera padronale con bagno privato e guardaroba e un’altra camera matrimoniale con secondo bagno.
Al piano superiore sono state ricavate altre 3 camere di grande charme dove le travi a vista del tetto danno carattere e rendono l’atmosfera molto romantica.
Tutti gli ambienti si rivolgono verso il lago e la vista è resa particolarmente romantica dai riflessi dell’acqua che sembra entri in tutti i locali.
La darsena è comoda e ben collegata all’abitazione e vi è anche un pontile ideale per l’accesso in barca all’abitazione.
La villa a lago con darsena a Moltrasio si raggiunge facilmente con l’auto e nel piazzale lastricato in pietra si possono comodamente parcheggiare tre auto.
È di facile gestione e anche il giardino è stato piantumato con essenze floreali risultando piacevole e ben curato ma di poca manutenzione.
Moltrasio, già conosciuta nei secoli scorsi, è un borgo del primo bacino del lago che ha saputo mantenere il proprio carattere e le proprie tradizioni offrendo bar, ristoranti caratteristici e sport d’acqua come canottaggio e vela.
Già nei secoli scorsi, fu una meta vacanziera per grandi musicisti come Bellini, il quale vi soggiornò a lungo e compose grandi opere ispirate dal magnifico paesaggio e dove conobbe Giuditta Pasta. Si tratta di un borgo storico che offre molto ai propri visitatori e che molto spesso se ne innamorano dove poi scelgono di trasferirsi e viverci.
Disclaimer: le informazioni riportate sono puramente indicative e non sono in alcun modo attribuibili a obbligazioni contrattuali. Tutti i dati sono soggetti a verifica prima di ogni forma di compromesso. APE non disponibile, consegnato all’atto.


