Descrizione Immobile
La villa a Como vicina al centro con vista lago e città è una dimora storica che in passato ha ospitato un convento e negli anni è divenuta una residenza privata. Si trova in posizione esclusiva a pochi minuti da tutti i servizi e negozi presenti nella città di Como, raggiungibili comodamente a piedi. La location offre un panorama esclusivo sulla città e sul primo bacino del lago.
La proprietà si sviluppa su due piani oltre al sottotetto ed ha due ampie balze di giardino pianeggiante.
Dal comodo parcheggio privato per due auto della villa a Como vicina al centro , si raggiunge l’ampio ed funzionale porticato con l’ingresso principale della proprietà. L’ atrio molto accogliente conduce alla zona giorno posta al piano ammezzato. Il soggiorno con camino è spazioso e ben illuminato, è collegato al portico e al giardino dove nella bella stagione è possibile anche pranzare e cenare. Sullo stesso piano si trova la cucina abitabile molto ampia, che è connessa alla sala da pranzo. E’ presente inoltre il locale dispensa, la camera da letto matrimoniale e il bagno.
La scala interna porta al piano superiore mansardato con travi a vista; lo spazio è stato organizzato con il locale studio con comodo terrazzo, che gode di una meravigliosa vista sulla città e sul lago, offrendo scorci suggestivi e romantici. Bagno di servizio e rispostigli sono presenti allo stesso piano.
La zona notte della villa a Como vicina al centro si trova al piano inferiore. E’ raggiungibile comodamente da una scala interna, ma è dotato anche di ingresso e giardino indipendente. Attualmente questa zona ospita cinque camere da letto, una delle quali realizzata sul caratteristico soppalco, e due bagni.
Il tetto della villa a Como vicina al centro è stato oggetto di rifacimento in tempi recenti, così come la realizzazione del parcheggio privato, che certamente garantisce una comodità notevole all’abitazione.
E’ sicuramente una soluzione ideale per una famiglia che necessita di ambienti ampi e indipendenti, vicini al centro della città di Como. Inoltre, l’ampia metratura e gli spazi ben divisibili interni ed esterni, rendono questa proprietà adatta anche a due nuclei famigliari.
Como, storica città della seta, si caratterizza per le origini romane, così evidenti negli angoli retti del centro storico. Numerosissime le dimore storiche affacciate sulle rive del lago di Como di fama internazionale come Villa Olmo, progettata dall’architetto Simone Cantoni. Inoltre, la città è la patria del famoso Alessandro Volta, inventore della pila, a cui è stato dedicato anche il Tempio Voltiano. La città di Como è ben collegata a Milano sia con la rete stradale che con quella ferroviaria. Dispone inoltre del servizio di navigazione lacuale.