Descrizione Immobile
La villa a Brienno con terrazza vista lago e giardino si trova in posizione panoramica, silenziosa e con magnifica vista.
La proprietà è costituita da due unità immobiliari indipendenti con accesso e garage autonomi.
L’accesso si ha da due comodi box doppi, che portano alle proprietà, attraverso delle comode scale.
All’ingresso della prima unità troviamo il soggiorno, con accesso alla veranda vista lago. Il corridoio conduce alle tre camere da letto, ai due bagni e alla cucina con accesso alla seconda veranda. Intorno si sviluppa il giardino privato con affaccio sul lago.
L’ingresso della seconda unità conduce direttamente al living con soggiorno e cucina abitabile; la zona notte ospita tre camere da letto, due delle quali hanno accesso al balcone, e il bagno. Il soggiorno affaccia sull’ampia e comoda terrazza dalla quale si gode una vista magnifica sul lago. Un ulteriore spazio esterno, organizzato con area barbecue, offre uno sfogo addizionale sempre con stupendo panorama.
La villa a Brienno con terrazza vista lago e giardino è la soluzione ideale come prima casa per una famiglia numerosa. Vista la presenza di due unità ben si presta ben si presta anche come soluzione per due nuclei famigliari, con la possibilità di affittare uno dei due appartamenti e avere quindi un reddito garantito. Ottima soluzione anche come casa vacanze per godere appieno delle calde estati in uno scorcio romantico e paradisiaco del Lago di Como.
Brienno è un paese della sponda occidentale del lago di Como di origine celtica, nel medioevo fu legato al Barbarossa e venne poi concesso al Vescovo di Como. Alla fine del 1400 circa entra a far parte dei territori di Lucrezia Crivelli. Fino al 1948 era annesso al comune di Laglio e divenne in seguito comune autonomo. Brienno rimane uno dei paesi più caratteristici della zona, per aver mantenuto il suo fascino storico con le case arroccate nell’antico borgo.
Confinante con Laglio e con il paese di Argegno, Brienno rimane ricca di un unico fascino apprezzabile particolarmente se visto dal lago. A pochi chilometri di distanza dal confine Svizzero è ideale anche per la residenza di frontalieri.
I dati e la descrizione indicati sono da considerarsi approssimativi.