Descrizione Immobile
Trilocale ristrutturato a San Siro, con ampio sottotetto da finire.
Il trilocale a San Siro è stato recentemente ristrutturato ed ha un comodo accesso tramite scala interna all’ampio sottotetto dove è possibile realizzare un grande locale con abbaino.
Il trilocale ristrutturato si trova in una frazione sopra San Siro a circa 800 metri dal lago con accesso pedonale ma servito di un grande parcheggio comunale a circa 200 metri.
L’appartamento è così composto: ingresso, soggiorno con cucina a vista e balcone, uno locale studio/camera con camino e balcone, il bagno e sottotetto con possibilità di ampliamento.
Il trilocale viene venduto arredato, non ci sono spese condominiali e il riscaldamento è con camino a legna. La vista lago c’è solo da un locale ma sarà possibile realizzare una nuova apertura nel sottotetto.
SAN SIRO
Fra i luoghi turisticamente noti, rientra il territorio appartenente al Comune di SAN SIRO; comune dal punto di visto amministrativo relativamente giovane, essendosi costituito il primo gennaio 2003 a seguito della fusione dei comuni di SANTA MARIA REZZONICO e S. ABBONDIO.
In realtà, le sue origini risalgono a tempi assai remoti e numerose tracce ancora ben evidenti lo testimoniano: è un territorio ricco di storia di cui esistono archivi specifici.
E’ pure assai vasto con numerose frazioni dislocate sul costone del Monte Bregagno fino a scendere e adagiarsi sulle rive del lago:Acquaseria, Camnasco, Carcente, Gallio, Lancio, La Torre, Lucena, Marena, Mastena, Maso, Molvedo, Noledo, Pezzo, Rezzonico, Roncate, San Martino, Santa Maria, Soriano, Treccione.
Da anonimi racconti pare che un tempo ci fosse anche un’altra frazione e precisamente Cavarzo, situata sopra Camnasco che a seguito della completa moria degli abitanti causata da un’epidemia, forse una pestilenza, rimase disabitata.
Questa narrazione potrebbe essere verosimile poiché, in effetti, a Cavarzo sono presenti diverse casupole in pietra la cui edificazione risale sicuramente a molto tempo addietro e che fino a una cinquantina di anni fa venivano utilizzate come stalle. Adesso alcune di esse sono state recuperate e destinate a usi diversi, anche a case di vacanza.A San Siro ci sono bellissime case in vendita e il mercato immobiliare è sempre in salita.