Descrizione Immobile
Sito a solo 1 km dal lago e dal centro della località di Lenno, bellissimo trilocale con terrazzo in Tremezzina in posizione panoramica.
Il trilocale con terrazzo in Tremezzina si colloca all’interno di un residence panoramico costruito nel 2008, al piano primo dello stabile e composto come segue: ingresso, soggiorno con accesso al terrazzo, cucina a vista con accesso al giardino privato, due camere e bagno. Il riscaldamento a pavimento è termo-autonomo a metano e nel soggiorno si trova anche un comodissimo camino.
Gli spazi esterni sono tutti privati e sono appunto un ampio terrazzo panoramico attrezzato con arredo da esterno per poterlo sfruttare durante le stagioni più miti, uno splendido giardino privato non troppo grande e perciò poco impegnativo. Dal giardino si accede al piano seminterrato dove si trova un locale taverna e una lavanderia. Il trilocale con terrazzo in Tremezzina dispone inoltre di box singolo incluso nel prezzo di vendita. Questa soluzione è perfetta sia come prima casa sia come casa vacanze o appoggio sul lago di Como.
Tremezzina è un comune nato nel dalla fusione dei comuni di Lenno, Mezzegra, Ossuccio e Tremezzo. Tremezzo ha dato il nome alla Riviera della Tremezzina o Riviera delle azalee, lodata fin dal Medioevo come luogo di eterna primavera. A Tremezzo il lago di Como si apre verso nord, benché appaia ancora bipartito dalla penisola di Bellagio. A Rogaro, frazione di Tremezzo, è possibile visitare un’antica torre, risalente alle fortificazioni medioevali. I segni della storia in questi luoghi spaziano dalle tombe preistoriche ai resti della medioevale Torre di Guardia. Tra le ville di Tremezzo la più celebrata è la Villa Carlotta, aperta al pubblico, cinta da un meraviglioso giardino all’italiana con una leggiadra fontanella di fronte all’ingresso della villa, siepi di bossi, piante esotiche e rare. Fece iniziare la costruzione della villa il marchese Giorgio Clerici ai primi del Settecento.