Descrizione Immobile
Situata in una posizione esclusiva e molto soleggiata, bellissima proprietà direttamente a lago a Menaggio.
La proprietà si colloca all’inizio del paese nella frazione di Nobiallo a circa 700 metri dal centro di Menaggio, un tempo base del Corpo della guardia di Finanza, ora affascinante proprietà molto ricercata situata direttamente sulle spiagge del lago di Como, in una posizione unica, molto tranquilla, riparata e assolutamente introvabile. La soluzione si compone di 1642 mq di terreno pianeggiante e 425 mq di fabbricati.
La proprietà fronte lago a Menaggio si trova in una collocazione molto ricercata, direttamente sul lungolago di Menaggio nella splendida frazione di Nobiallo. Si può raggiungere a piedi il centro di Menaggio oppure passeggiare fino alla splendida Villa Gaeta, che regala scorci di lago unici nel proprio genere.
Questa soluzione necessita di ristrutturazione completa ed è la soluzione perfetta per chi vuole realizzare una proprietà unica o più proprietà, oppure un’attività ricettiva.
L’immobile ha tutte le caratteristiche necessarie per la realizzazione di una soluzione di lusso, in una posizione magnifica e con una perfetta esposizione solare durante tutto l’arco della giornata. Il terreno è pianeggiante e ha una bellissima spiaggia con due grandi pontili che possono ospitare varie barche.
Menaggio è caratterizzata da un’ampia zona pedonale e da un suggestivo lungolago. Già nel secolo XIX , l’aristocrazia e gli industriali della vicina Svizzera Engadina, costruiscono sontuose ville nelle vicinanze, specie in collina, proprio dove si trova la villa in vendita. I grandi alberghi, il Victoria (che attualmente è in corso di ristrutturazione per hotel di lusso con centro benessere interno che sarà aperto al pubblico tutto l’anno) e il Menaggio, diventano meta privilegiata degli stranieri, soprattutto inglesi che qui fondano il celebre golf club. Dagli anni ’50 del secolo scorso a oggi Menaggio ha attirato migliaia di milanesi, tedeschi, inglesi, olandesi e francesi, molti dei quali hanno deciso di comprare e costruire le loro seconde case, specialmente nei nuclei e borghi storici.