Descrizione Immobile
A pochissimi passi dal lago all’interno dello splendido borgo, bellissima porzione di casa a Sala Comacina!
La porzione di casa a Sala Comacina è indipendente su tre lati, si dispone su tre livelli abitativi ed è così composta: a piano rialzato si trova uno splendido soggiorno con camino e la cucina con zona pranzo arredata su misura. La zona notte si divide al piano terra dove si trovano due camere e un bagno, e il piano primo dove si trova la camera padronale con molto spaziosa con un altro bagno. La proprietà è caratterizzata da splendide finestre decorate in vetro di Murano che donano luce e colore alle stanze da letto.
Questa splendida proprietà si trova all’interno del borgo antico di Sala Comacina, molto caratteristico per le sue vie ciottolate, rimaste invariate nel tempo. A pochi passi dalla porzione di casa a Sala Comacina si trova l’accesso al lago, con uno splendido pontile che affaccia sulla bellissima isola Comacina. All’interno del borgo passa anche una bellissima passeggiata apprezzata da molti turisti.
Il borgo di Sala Comacina è adagiato sulla sponda occidentale del lago di Como, proprio di fronte all’isola Comacina, all’interno della “Zoca de l’Oli”, una tranquilla insenatura naturale così denominata per via della notevole tranquillità delle sue acque, appunto “lisce come l’olio” e per il clima particolarmente mite che ha permesso sin dall’antichità la coltivazione di ulivi e altre piante tipicamente mediterranee. Oltre che per la splendida vista sull’isola e il suo pittoresco centro storico, fatto di strette viuzze, arcate, balconcini e ponticelli, Sala Comacina è famosa per aver ospitato Alessandro Manzoni presso Villa Rachele e per le sue ville ottocentesche.
L’isola Comacina, unica e bellissima isola del lago di como, ospita ogni anno i fuochi d’artificio di San Giovanni, spettacolo pirotecnico stupendo che racconta la sua storia caratterizzata da un passato storico glorioso e tragico.