Descrizione Immobile
Nuovi appartamenti in residence con piscina a Ossuccio, a pochi passi dal lago in posizione soleggiata.
Il complesso immobiliare a Ossuccio è in corso di costruzione ed è composto da 4 unità abitative, con due appartamenti dotati di grande giardino privato e porticato a piano terreno e due appartamenti a piano primo dotati di terrazzo panoramico e incantevole vista sull’Isola Comacina.
Gli appartamenti in residence sono nuovi e hanno tutti accesso alla piscina panoramica, hanno il riscaldamento con pompa di calore e gli ambienti sono climatizzati, la classe energetica sarà A.
Ogni unità abitativa è composta da: ingresso, soggiorno con cucina a vista, 3 camere, 2 bagni, terrazzo o porticato per una superficie di circa 120 mq. Inoltre dispongono di posti auto coperti con cantina a piano interrato e piscina privata ad uso esclusivo. Le finiture sono di prima scelta ed è ancora possibile personalizzare gli interni. La costruzione avrà una garanzia di 10 anni e tutto verrà fornito con relativa certificazione. I nuovi appartamenti in residence hanno tutti una bellissima vista lago e il centro di Ossuccio si raggiunge in pochi minuti a piedi.
Ossuccio si affaccia sulla cosiddetta Zoca de l’Oli, un golfo del Lago di Como così denominato per via della notevole tranquillità delle sue acque, appunto “lisce come l’olio”. È questa una zona che gode di clima talmente mite da favorire la fioritura di essenze mediterranee, ma anche una terra ricca di storia, leggende e monumenti come ad esempio il famosissimo campanile di epoca romanica, situato presso l’oratorio di Santa Maria Maddalena, di fronte a Villa Leoni. Ad Ossuccio esiste un singolare campanile che da tempo è divenuto uno dei simboli del Lario Celebre per la sua guglia in stile gotico-moresca sovrapposta al campanile romanico in pietra, costituisce il campanile di Ossuccio della Chiesa di Santa Maria Maddalena in Ospedaletto. La costruzione risale al XII secolo. È resistita nel tempo fino al 2006 quando una potente tromba d’aria la danneggiò notevolmente. Si è reso, di conseguenza, necessario un ingente restauro. La chiesa all’interno presenta suggestivi dipinti tra cui l’affresco del catino absidale raffigurante le costellazioni. Sull’altare invece potrete ammirare Santa Maria Maddalena penitente e lo stemma della famiglia Giovio realizzati in scagliola, lavorazione caratteristica dei maestri intelvesi. A Ossuccio ci sono bellissime case in vendita e acquistare una casa sul lago di Como è sempre una garanzia.