Descrizione Immobile
Nuovi appartamenti in Residence con piscina a Gravedona ed Uniti a pochi passi dal lago e dal centro.
I nuovi appartamenti in Residence con piscina godono di un’ottima posizione essendo molto vicina al centro e alle bellissime spiagge della “serenella”. Il Residence è composto da due edifici indipendenti di 6 appartamenti ciascuna con piscina comune e vista lago stupenda. Gli appartamenti sono stati progettati con la massima cura per ottenere la certificazione energetica A4, dispongono di un ottimo isolamento termo-acustico e sono il miglior prodotto attualmente sul mercato che non produce inquinamento.
I nuovi appartamenti in residence sono composti da appartamenti di varie metrature, con giardini privati e ampi terrazzi coperti, sono disponibili appartamenti di due tipologie, la prima è composta da: ingresso, soggiorno con cucina a vista, 2 camere, bagno, giardino privato o ampio terrazzo, coperto. La seconda tipologia è composta da: ingresso, soggiorno con cucina a vista, 3 ampie camere, due bagni, giardino privato o ampio terrazzo coperto. La piscina è comune ai due edifici e verrà realizzata con un ampio solarium in pietra, le dimensioni saranno di circa 10 metri per 5. Le spiagge sono a circa 100 metri dal residence e il centro di Gravedona ed Uniti è a solo 300 metri.
Gli appartamenti sono l’ideale sia come prima abitazione ma anche come seconda, ideali come investimento e hanno vista lago bellissima.
Gravedona ed Uniti
Gravedona è fra i massimi centri artistici del Lago di Como. Di origine pre-romana, Gravedona fu un prospero comune nel Medioevo. Nel 1500 costituì la capitale delle Tre Pievi Superiori del lago di Como, passate poi in feudo a Tolomeo Gallio, riuscì a mantenere sempre una determinata autonomia anche sotto le signorie dei Visconti e degli Sforza.
Vanto peculiare di Gravedona è stata l’arte orafa per merito soprattutto della famiglia Sergregori. Oggi Gravedona è un importante centro commerciale e di villeggiatura estiva ha le migliori spiagge di tutto il lago, la grande passeggiata per Dongo e Domaso. Fra i palazzi spicca quello che fu del Cardinale Tolomeo Gallio detto palazzo delle quattro torri, architettura forte e insieme elegante progettata dal Pellegrini nel tardo 1500.