Descrizione Immobile
Moderno appartamento a Carlazzo con giardino privato di circa 200 mq.
L’appartamento a Carlazzo si trova in un moderno complesso immobiliare che è stato realizzato seguendo i principi della Bioedilizia, usando materiali 100% naturali e di altissima qualità, con particolare attenzione al risparmio energetico e alla tecnologia. E’ sito a piano terreno ed è composto da: ingresso, soggiorno con porticato , cucina a vista, 3 camere, 2 bagni, lavanderia-cantina. Inoltre offre un posto auto scoperto e un grande garage. Le finiture sono di ottima qualità ed è incluso nel prezzo parte dell’arredamento. E’ compreso anche un giardino davanti all’abitazione, dove è possibile creare altri posti auto.
L’appartamento moderno si trova a circa 500 metri dal centro di Carlazzo, in zona residenziale con ottima esposizione al sole.
Carlazzo fu per secoli un comune della pieve di Porlezza, all’interno della Riviera di Lecco del Ducato di Milano. Dal 1757 il territorio di Carlazzo si estese alla comunità di Castello, che fino ad allora costituiva un comune autonomo. Sempre appartenente alla stessa pieve, il comune di Carlazzo fu inserito per la prima volta nella provincia di Como nel 1786 a titolo provvisorio. Spostato nella provincia di Milano cinque anni più tardi, Carlazzo tornò alle dipendenze amministrative di Como con Napoleone Bonaparte, due decreti di riorganizzazione amministrativa del Regno d’Italia napoleonico sancirono rispettivamente l’annessione a Carlazzo dei comuni di Gottro e di Piano , così come di quello di Cusino. In seguito, la Restaurazione comportò l’abrogazione delle aggregazioni comunali, pur tuttavia mantenendo il ricostituito comune di Carlazzo con Castello alle dipendenze del capoluogo lariano, dapprima nel distretto VI di Porlezza e in seguito, con l’attivazione delle province del Regno lombardo-veneto, nella provincia di Como. Il primo Consiglio comunale fu eletto nel 1821. Al comune era aggregata la frazione di San Pietro Sovera con una propria individualità datale dalla sua separata parrocchia. Il comune cambiò nome in Carlazzo Valsolda nel 1861, e tornò alla denominazione originale nel 1928 quando annesse Gottro e Piano Porlezza riproponendo l’analogo provvedimento già emanato ai tempi di Napoleone ma poi annullato dagli austriaci.
Il mercato immobiliare a Carlazzo è in forte crescita e acquistare un immobile è un investimento sicuro.