Descrizione Immobile
La villa d’epoca a Moltrasio fronte lago con giardino, è una splendida dimora in stile Liberty con ampie vetrate e dalla vista lago suggestiva, il tutto a pochi passi dalla prestigiosa Villa d’Este. In posizione panoramica e comoda per raggiungere la riva a piedi, rimodernata con cura dei dettagli e finiture di pregio. Nella ristrutturazione si è mantenuto il magnifico parquet ad intarsio e gli alti soffitti.
Dall’ ingresso della villa si entra nel luminoso soggiorno caratterizzato da un’ampia vetrata sul lago e dal camino antico. Sullo stesso piano un angolo cottura e un servizio ospiti. Dal soggiorno si accede direttamente al terrazzo ampio e comodo per pranzi dalla vista incantevole del lago e al piacevole giardino ben curato.
Al piano superiore con terrazzo fronte lago, si raggiunge la zona notte con una tipica scala in pietra di Moltrasio e ferro battuto; qui si trovano due camere di cui una singola e una matrimoniale con magnifica vista ed un secondo bagno con vasca.
Al secondo piano anch’esso con terrazzino vista lago, un’ampia camera da letto con splendide travi a vista e un bagno attrezzato con doccia. La vista dalla caratteristica torretta della villa d’epoca a Moltrasio domina sul borgo e sul lago. Attualmente è adibita a studio.
La villa d’epoca ha inoltre un piano con accesso indipendente dal giardino dove è stata realizzata una taverna con caratteristico muro in pietra di Moltrasio, una camera ospiti, bagno e locali accessori. Gli impianti della villa sono di ultima generazione progettati per ottimizzare i consumi.
Il giardino della villa d’epoca a Moltrasio gode di un’incredibile vista sul lago. Ha irrigazione automatica ed essendo di modeste dimensioni è l’ideale per godere degli spazi esterni con costi di manutenzione molto contenuti.
Il comodo posto auto è coperto da un profumatissimo e romantico pergolato in glicine che può essere ampliato per ricavare un secondo parcheggio.