Descrizione Immobile
In zona esclusiva Grande appartamento con giardino privato e vista lago a Mezzegra.
Il grande appartamento si trova in un contesto di sole due unità, ha un giardino privato di circa 500 mq completamente pianeggiante con piante d’ulivo e vista lago meravigliosa.
L’appartamento è sito a piano terreno ed è così composto: grande soggiorno con cucina a vista e porticato, due camere matrimoniali, 2 bagni, giardino privato e garage, la distanza dal centro di Mezzegra circa 800 metri.
Richiesta euro 530.000.00 trattabili.
E’ disponibile anche l’appartamento a piano primo con tetto a vista composto da: ingresso, soggiorno con cucina a vista, 2 camere, bagni , terrazzone vista lago, garage euro 630.000,00.
E’ possibile anche collegare le due unità con scala interna per ottenere una villa indipendente con giardino. L’immobile ha un ottimo risparmio energetico essendo in Classe energetica A e si trova in una delle più belle ed esclusive zone del Lago di Como.
MEZZEGRA
Nel cuore della Tremezzina troviamo il paese di Mezzegra. Questa ridente cittadina sulla sponda occidentale del Lago di Como, ricca di storia e di cultura, è divisa in sei distretti: Azzano, Pula, Giulino, Bonzanigo, Mugnano e Ganzo.
Il clima mite di questa zona favorì fin dai tempi antichi la coltivazione di ulivi e agrumi e la loro esportazione aricchì la popolazione locale. Grazie alle entrate, i cittadini influenti ebbero la possibilità di costruire belli palazzi e decorarli con oggetti di alto valore artistico.
Famoso ma triste episodio storico di Mezzegra appartiene agli ultimi giorni di Benito Mussolini e Claretta Petacci, che sono stati arrestati e giustiziati dai partigiani nella Villa Belmonti nella frazione Giulini.
La Greenway attraversa il paese. La strada panoramica di 10 km, collega 6 comuni, e si sviluppa ai piedi dei monti e in parte sul lago, permette di visitare i luoghi più famosi, senza il pensiero di viaggiare in auto.
Mezzegra, come un qualsiasi paese del lago di Como, sarà in grado di offrire ai visitatori una vasta gamma di attrattive.
Per quanto riguarda le opere architettoniche e artistiche, è possibile visitare Palazzo Brentano. Insolito edificio di 5 piani appartenente al 17° secolo, di cui 2 seminterrati, fa l’effetto di essere appeso nel aria, ci colpisce per la sua bellezza esteriore e interiore. L
Certamente le principali attrazioni del Lago di Como sono giardini e le ville costruite negli ultimi secoli dalle prestigiose famiglie che sono attualmente aperte al pubblico, così come i paesi ricchi di fascino storico o turistico. Per non dimenticare i percorsi proposti dalla Greenway o i vari tour in montagna.