Descrizione Immobile
La casa di borgo in riva a Cernobbio si trova a pochi passi dal lago. L’ultimo piano di una tipica casa del centro storico sulla riva, con magnifici scorci della parte antica del paese. In posizione comoda per piacevoli passeggiate e vacanze sul lago, ma anche per chi vuole una residenza di charme nel centro. La casa di borgo in riva a Cernobbio ha origini antiche e fa parte di un edificio con tre unità senza spese condominiali. Situata in un angolo molto tranquillo e riservato con romantici scorci sulle vie del centro storico. Entrando nell’abitazione si accede al secondo piano con due ampi ambienti: uno adibito a cucina e sala pranzo e un ampio soggiorno con camino, oltre alla camera con bagno. La casa di borgo in riva a Cernobbio ha riscaldamento autonomo con bassi costi di manutenzione.
Ideale anche come investimento per chi è alla ricerca di un alloggio da affittare come casa vacanza.
Comoda anche per tutti i servizi del centro: dalla casa di borgo di Cernobbio si possono raggiungere a piedi i ristoranti, i negozi e l’ottimo servizio della navigazione che consente di raggiungere la vicina città di Como in pochi minuti o le magnifiche mete turistiche del lago di Como.
Cernobbio è una meta internazionale pur rimanendo un affascinante borgo storico sulle rive del lago di Como. Vanta hotel di lusso come Villa d’Este, il centro espositivo di Villa Erba e la vicina Villa Passalacqua a Moltrasio. Gli eventi e le manifestazioni che si organizzano attirano visitatori da tutto il mondo, quindi c’è la possibilità di avere un’ottima rendita degli immobili tutto l’anno, anche nella stagione invernale. La posizione strategica tra la vicina Milano, la Svizzera e gli aeroporti la rendono un luogo logisticamente molto interessante, quindi anche il mercato immobiliare mantiene valori interessanti nel tempo.