Descrizione Immobile
Casa di borgo ad Argegno, ideale investimento.
La casa di borgo ad Argegno è una casa indipendente disposta su tre livelli e risalente ai primi dell’Ottocento. Si trova a circa 3 km dal lago, precisamente nella frazione di Muronico, in un borgo antico accessibile solo a piedi.
La proprietà, che gode di parziale vista lago, è parzialmente ristrutturata e così composta: piano terra con ingresso principale, studio con camino, camera matrimoniale con soffitti decorati e pavimentazione a scacchi rossi ed un bagno; tramite una scala antica in pietra si raggiunge il piano superiore con soggiorno, balcone vista lago e cucina abitabile con camino a legna; piano inferiore con ingresso indipendente.
Presenti tre locali perfetti come dependance degli ospiti, uno dei quali dotato di camino a legna. Questo piano necessita di un ulteriore intervento di ristrutturazione.
L’abitazione ha la pavimentazione originaria in cotto lombardo. Tutti gli impianti elettrici ed idrici sono completamente nuovi ed il riscaldamento funziona tramite gli antichi camini a legna.
Vi sono parcheggi comunali liberi nelle immediate vicinanze.
Ottima soluzione come prima casa o come investimento.
Argegno si trova a metà strada tra Como e Menaggio. Un tempo era solo il punto di accesso per la Val d’Intelvi, mentre oggi ha scoperto una vera e propria vocazione turistica non solo per la sua posizione ma soprattutto per il panorama maestoso che offre. Il paese è caratterizzato da un centro storico con bar e ristoranti.