Descrizione Immobile
Sulla sponda occidentale del Lago di Como, casa di borgo a Carate Urio, antica e con vista lago. Una romantica passeggiata nel borgo storico permette di raggiungere la casa che ha mantenuto il fascino e l’atmosfera di un tempo: pavimenti in antica pietra di Moltrasio, travi a vista, ampie cantine con soffitti a volta.
L’ingresso della casa di borgo a Carate Urio conduce ad un ampio locale con antico camino con sedute laterali. Questa stanza è collegata ad un secondo locale con balcone e ad un tinello. La scala interna porta al piano mansardato superiore. Qui si trova un’ampia camera con terrazzo dal quale si ammira una piacevole vista lago. Sullo stesso piano la seconda camera e il bagno. Due ampie cantine con ingressi indipendenti completano la proprietà.
La casa di Borgo a Carate Urio è l’investimento ideale per giovani coppie o per chi cerca uno spazio per piacevoli momenti di relax non lontano dalla riva del lago. L’abitazione necessita di interventi di ristrutturazione con i quali è possibile personalizzare la proprietà in base alle proprie esigenze per renderla confortevole e accogliente. Nell’acquisto è compreso anche un piccolo rustico con giardino con vista lago strepitosa, che è facilmente raggiungibile con una breve passeggiata nel borgo.
Carate Urio si trova a solo 10 km dalla città di Como, sulla costa occidentale del lago.
Carate occupa il territorio sulle colline, che senza interruzioni scende verso il lago, grazie alle caratteristiche scalinate in sasso di Moltrasio con archi, mentre Urio occupa il territorio costiero. Tra le dimore storiche da ricordare certamente il Castello di Urio che è circondata da un bellissimo parco con statue e ha accesso diretto al lago.
Svariati gli itinerari sulle montagne per gli amanti del trekking e del climbing oltre agli sport d’acqua praticabili come vela e canoa.