Descrizione Immobile
Appartamento residenziale a Menaggio, in ricercata zona esclusiva a circa 700 metri dal centro e dal lago.
L’appartamento a Menaggio si trova in un conteso residenziale edificato nel 2005 e in ottime condizioni, l’appartamento è così composto: ingresso, soggiorno con cucina a vista e ampio terrazzo, 2 camere matrimoniali, studio, bagno e un secondo bagno con la lavanderia.
Inoltre cantina al piano interrato e garage privato.
Sul retro dell’abitazione c’è anche una porzione di corridoio molto grande ad uso esclusivo.
Inoltre, un ampio terrazzo coperto con porticato e una zona scoperta molto grande all’esterno di circa 150 mq privata
L’appartamento residenziale a Menaggio viene venduto parzialmente arredato, sono inclusi nel prezzo di vendita la cucina, i bagni e le camere, non sono compresi tutti i suppellettili.
Il riscaldamento è autonomo a gas metano e le spese condominiali annuali sono di circa 650 euro.
Menaggio è proteso su di un piccolo promontorio dove il Lago di Como si rivela in tutta la sua maestosità. Ottima la sua attrezzatura ricettiva e sportiva, grazioso il porticciolo spesso gremito di barche multicolori.
Il clima particolarmente mite di Menaggio, ventilato dalla breva e dal tivano, e l’ottima posizione al sole consentono la vita a una flora sorprendente ed esotica, sul lungolago creato all’inizio del secolo o nei parchi delle numerose ville; fanno da stupenda cornice le Prealpi Orobie e le Retiche.
Menaggio trae dal turismo e dal terziario buona parte del reddito, sono presenti comunque anche industrie tessili e artigianali, che spesso si fondano su tradizioni secolari, come quella della lavorazione della seta e del rame. Innumerevoli passeggiate d’ogni lunghezza, tutte in un entusiasmante cornice panoramica sul lago di Como, allietano la permanenza del turista. Vi segnaliamo la carrozzabile che sale fino a Plesio e a Breglia, m.785, dove il panorama e la vegetazione tolgono veramente il fiato in quanto ad armonia e bellezza, o fino al rifugio del C.A.I. sul Monte Grona a 1400 m., crocevia di sentieri verso l’Alto lago, la Valle Senagra e la valle Cavargna.