Descrizione Immobile
Appartamento in residence ad Argegno con vista lago bellissima.
L’appartamento in residence è di recente costruzione all’interno di un complesso di circa 20 unità immobiliari e c’è la possibilità di acquistare la quota piscina del residence. Il centro di Argegno si trova a circa 1,5 km.
L’appartamento in residence è sito a piano primo ed è composto da: ingresso, soggiorno con angolo cottura, bagno e ampio terrazzo coperto. Tramite scala interna si accede al sottotetto dove si trovano due locali e un bagno. Attualmente l’appartamento si trova “al rustico” e viene venduto così, mancano le finiture interne. E’ possibile finirlo personalizzando le finiture interne e qualsiasi dettaglio. Il riscaldamento è autonomo a gas metano e le spese condominiali sono basse. E’ l’ideale per chi cerca un punto d’appoggio sul lago di Como. La vista lago è stupenda!
Argegno
Sitrova a metà strada tra Como e Menaggio. Argegno un tempo era solo il punto di accesso per la Val d’Intelvi, mentre oggi ha scoperto una vera e propria vocazione turistica; non solo per la sua posizione visto che dista a soli 12 km dall’autostrada dei Laghi ma anche e soprattutto per il panorama maestoso che offre, in cui l’occhio spazia dalla penisola del Balbianello a quella di Bellagio, dal Legnone alla Grigna. Il paese è caratterizzato da un centro storico molto vivace dove nella sua “piazzetta” si aprono numerosi wine bar e ristoranti che in estate regalano un effetto di allegra atmosfera vacanziera, approdo sicuro e punto di ritrovo anche per i residenti degli altri paesi. Le case in vendita ad Argegno si trovano soprattutto sulla statale per la Val d’Intelvi e nella frazione di Sant’Anna; oltre naturalmente ai paesi confinanti di Schignano, Dizzasco e Pigra, quest’ultimo agevolmente accessibile anche con la comoda e suggestiva funivia che offre una visione panoramica di tutto il lago di Como.