Descrizione Immobile
In posizione frontale al lago di Como, appartamenti a Sala Comacina in stupendo residence con piscina.
Ultima disponibilità con terrazzone panoramico, ingresso, soggiorno con cucina a vista, due camere, bagno e possibilità box: €315.000.
Il residence è molto panoramico, gode di una splendida ubicazione che si affaccia sul lago, offrendo agli appartamenti a Sala Comacina una vista stupenda a 360°. All’interno del residence abbiamo ancora una sola soluzione disponibile situata al piano ultimo, indipendente su 4 lati.
è possibile acquistare a parte anche un box, altrimenti si può parcheggiare nel piazzale sopra l’immobile, dove si trovano dei posti auto comunali accessibili a tutti.
Il residence dispone di una stupenda piscina ad uso comune di tutte le unità e inoltre, gli appartamenti a Sala Comacina sono serviti da un comodo ascensore che, grazie a delle chiavi apposite, permette solo ai proprietari degli appartamenti di accedere al proprio piano e di utilizzare dunque anche l’ascensore.
Il borgo di Sala Comacina è adagiato sulla sponda occidentale del lago di Como, proprio di fronte all’isola Comacina, all’interno della “Zoca de l’Oli”, una tranquilla insenatura naturale così denominata per via della notevole tranquillità delle sue acque, appunto “lisce come l’olio” e per il clima particolarmente mite che ha permesso sin dall’antichità la coltivazione di ulivi e altre piante tipicamente mediterranee. Oltre che per la splendida vista sull’isola e il suo pittoresco centro storico, fatto di strette viuzze, arcate, balconcini e ponticelli, Sala Comacina è famosa per aver ospitato Alessandro Manzoni presso Villa Rachele e per le sue ville ottocentesche. L’isola Comacina, unica e bellissima isola del lago di como, ospita ogni anno i fuochi d’artificio di San Giovanni, spettacolo pirotecnico stupendo che racconta la sua storia caratterizzata da un passato storico glorioso e tragico.