Descrizione Immobile
Ampio appartamento sito a Menaggio, recentemente ristrutturato in complesso residenziale con ascensore e giardino comune.
L’appartamento a Menaggio si trova a piano alto ed è così composto: ingresso, ampio soggiorno, cucina, salottino, 3 camere matrimoniali di cui una con terrazzo, disimpegno e bagno.
Sono presenti inoltre una cantina e un posto auto privato. Il riscaldamento è autonomo a gas mentano con caldaia indipendente. L’appartamento è stato recentemente ristrutturato a nuovo ed è in perfette condizioni, pronto da abitare.
E’ ideale come prima abitazione vista la sua ampia metratura e la zona residenziale, nel complesso si trovano comunque anche seconde abitazioni.
L’ampio appartamento si trova nella zona di Sonenga, a solo 800 metri a piedi dal centro di Menaggio, in zona molto soleggiata e tranquilla.
Il lago di Como , detto anche Lario, è un lago italiano naturale prealpino di origine fluvioglaciale ricadente nei territori appartenenti alle province di Como e di Lecco, i cui capoluoghi sorgono nelle due estremità meridionali dei rispettivi rami, composto da tre differenti comparti, popolarmente definiti rami: il bacino di Como e quello di Lecco, pressoché simmetrici, e il bacino di Colico più ampio situato a nord.
Posto a circa 50 km a nord di Milano, è il lago più profondo d’Italia, quello con maggiore estensione perimetrale e il terzo per superficie e volume: la portata del fiume Adda all’uscita del lago si aggira intorno ai 130 metri cubi al secondo, i quali derivano in gran parte dall’alto Adda (87 metri cubi al secondo) e dal Mera (23 metri cubi al secondo), mentre i rimanenti 20 derivano da corsi d’acqua minori. Le cave di marmo presenti nei dintorni del lago sono state essenziali per quanto riguarda la tradizione lombarda di scultori, scalpellini e architetti, «incrementata dalla lunga e impegnativa fabbrica del Duomo di Milano».
Rifugio popolare per ricchi e aristocratici fin dall’epoca romana, resta tuttora una delle mete turistiche privilegiate, tanto da essere stato annoverato nel 2014 come il lago più bello del mondo dal quotidiano online The Huffington Post, per il suo microclima e per il suo ambiente costellato da ville e villaggi di prestigio. Oltre a esser stato reso celebre da Alessandro Manzoni che sulla sponda lecchese ambientò il romanzo I promessi sposi, annovera un’imbarcazione a remi tipica che nel tempo è diventata simbolo stesso del lago: il batell, noto più informalmente come “lucia” in ricordo della fuga da Lecco di Lucia Mondella.
Menaggio è una località molto turistica dove investire è sempre sicuro, ci sono bellissime case in vendita, ville, appartamenti di lusso..