Descrizione Immobile
Affascinate villa liberty a Como; la proprietà si trova a pochi minuti dal centro storico e risale ai primi anni del ‘900. La posizione permette rapidi spostamenti e di usufruire dei servizi della città, senza rinunciare alla comodità di una soluzione indipendente.
Le facciate della villa con affreschi e grafiti richiamano l’epoca in cui fu edificata, così come gli alti soffitti che caratterizzano gli interni. Dal giardino al piano terra, ben curato e molto godibile, l’ingresso della villa conduce all’ ampio e luminoso soggiorno con camino. Allo stesso piano la sala da pranzo e la cucina spaziosa. Gli ambienti sono ampi e accoglienti grazie anche al pavimento in parquet. L’elegante scala in marmo porta al piano superiore che ospita la zona notte. Qui il piano è organizzato con la camera padronale con balcone, bagno en suite e cabina armadio. Inoltre è presente un locale studio oggi adibito a camera.
La scala in ferro battuto dell’affasciante villa liberty presente al piano è un altro elemento architettonico tipico dell’epoca; essa permette di raggiungere il secondo ed ultimo piano che è stato oggetto in tempi recenti di una ristrutturazione che ha permesso di ottenere spazi ben organizzati. Il piano ospita infatti due camere ognuna con balcone, lo studio ed un comodo bagno con doccia.
Il piano seminterrato ha un’ingresso indipendente e ospita la camera ospiti oltre a locali funzionali e di servizio come lavanderia, locale termico, area palestra con bagno e la cantina.
L’affasciante villa liberty a Como dispone inoltre di un comodo box doppio, fondamentale per la zona. Inoltre il giardino ben attrezzato è collegato direttamente alla zona giorno quindi risulta molto godibile; il romantico pergolato di glicine e ferro battuto ben si intona allo stile della villa ed è ideale per pranzi e cene nella bella stagione.
La città di Como offre servizi per le famiglie ed ha buoni collegamenti sia stradali che ferroviari con la vicina Svizzera e con Milano e i suoi aereoporti.