Arreda la tua nuova casa sul lago di Como
Il Trend del 2021: arredamento e design
Non ci sono dubbi al riguardo: il 2021 riparte con sostenibilità e natura come parola d’ordine per arredare la tua nuova casa sul lago di Como. E’ in questo senso che si sta muovendo il mercato quando si parla di arredamento e design. Facile capirne il motivo: la pandemia ci ha riportati alla consapevolezza della cura del pianeta e al suo e al nostro benessere. Quindi via libera al legno, alla pietra, all’alluminio, al vetro e anche alle plastiche biologiche. Torna in voga il vetro colorato, su porte e finestre, e i soffitti si fanno di nuovo protagonisti. Qui si punta alla decorazione, che sia pittura o un gioco di specchi e lampadari.
Altra tendenza è legata al favorire l’open space, con la creazione di ampi spazi giorno con cucina a vista, collegata a sala da pranzo e soggiorno. Lo spazio viene ripensato, il periodo di lockdown ci ha costretto in casa, molte persone hanno dovuto ripensare la casa in ottica “ufficio”, con angoli comodi, tranquilli e funzionali.
I colori? Diamo spazio al blu navy accostati ai legni chiari, per rendere l’ambiente luminoso in modo naturale. No alle luci artificiali, benvenuti agli ambienti illuminati da luce naturale.
Il momento giusto per ristrutturare, grazie al bonus 110% e per dare sfogo alla propria creatività.
Ecco come arredare la tua nuova casa sul lago di Como!
Visita il nostro sito, e aggiornati sulle nuove proposte immobiliari del lago.