Descrizione Immobile
La casa di lago con ampio giardino a Carate Urio ha una posizione centrale e dominante nel caratteristico paese di Carate Urio.
Il meraviglioso giardino protetto dai venti e ben esposto, regala fioriture in tutte le stagioni. Essenze mediterranee, agrumi profumati e per gli appassionati una serra con gli orti dove trascorrere momenti di relax. Percorrendo la via verde, antico percorso acciottolato che costeggia la collina sulla riva del lago, a pochi metri dal parcheggio comunale, si raggiunge l’abitazione.
La casa fu costruita negli anni ‘50 ed è ben tenuta dalla proprietà con cura e passione.
Arrivando nel giardino si percepisce l’atmosfera rilassata e accogliente del lago. Dall’ingresso dell’abitazione si accede all’appartamento principale, disposto su due livelli comunicanti con una scala interna dall’architettura originale. La zona giorno ha un salotto con camino, cucina e zona pranzo e uno studiolo, con accesso diretto al giardino. Il piano superiore ha tre camere e bagno con un ampio terrazzo con magnifica vista sul lago.
La casa di lago con ampio giardino a Carate Urio ha un secondo ingresso indipendente al secondo piano dove si sviluppa un appartamento con un’ampia camera e una comoda zona giorno con cucina separata. La vista sul lago che si può godere da questo piano dell’abitazione è meravigliosa.
La casa di lago con ampio giardino a Carate Urio è molto silenziosa e in posizione tranquilla, non avendo strade vicine ed è comodissima per raggiungere a piedi il centro del paese e la riva con i suoi negozi e servizi per il quotidiano.
La proprietà ha fatto degli interventi di manutenzione sulle facciate, mentre l’interno può essere personalizzato, mantenendo le due unità abitative o unificando in un’unica abitazione con metratura più ampia secondo le proprie esigenze.
Racchiusa e custodita all’interno della dolce, suggestiva ed accogliente provincia comasca, Carate Urio è un piccolo paese sul lago con tutti i servizi principali come la farmacia, alimentari, ristoranti. Gode di una posizione strategica, a pochi minuti dalla città di Cernobbio, dall’autostrada e dal confine svizzero, ben collegata alle città e agli aeroporti.
Nel piccolo borgo della provincia di Como che sorge lungo le sponde del Lario, a Carate Urio, si trova il Castello di Urio, una fortezza di lusso poco distante da Villa d’Este e dall’Hotel Passalacqua. Grazie ad un’attenta ristrutturazione della struttura e dell’enorme parco che circonda la villa, diventerà un hotel a 5 stelle ed uno dei maggiori competitor per gli altri gruppi d’hotellerie presenti sul Lago di Como, grazie all’acquisizione del Gruppo Belmond.