Descrizione Immobile
Immerso nel verde e nella natura a solo 1 km dal lago, meraviglioso rustico in Tremezzina sito in posizione panoramica.
L’immobile ha una superficie totale di 320 mq e si dispone su due livelli, ogni livello non è diviso internamente si trovano infatti due grandissimi locali, uno per piano. Il rustico in Tremezzina è completamente da ristrutturare, si tratta dunque di una soluzione ideale per chi vuole costruire la villa dei propri sogni. Acqua e luce sono sul posto e c’è la possibilità di creare anche un accesso carraio e costruire dei box.
Il rustico in Tremezzina si trova precisamente nella località di Tremezzo e si colloca in una posizione davvero bella e soleggiata. Per la sua tranquillità, da anni la zona viene spesso scelta da molti costruttori locali per la realizzazione di ville – soprattutto moderne – con splendide piscine a sfioro e una vista lago a 360°.
Il rustico gode quindi di eccellente privacy ma non per questo motivo risulta essere troppo isolata in quanto il lago si trova ad appena 1 km di distanza.
Tremezzina è un comune nato nel dalla fusione dei comuni di Lenno, Mezzegra, Ossuccio e Tremezzo. Tremezzo ha dato il nome alla Riviera della Tremezzina o Riviera delle azalee, lodata fin dal Medioevo come luogo di eterna primavera. A Tremezzo il lago di Como si apre verso nord, benché appaia ancora bipartito dalla penisola di Bellagio. A Rogaro, frazione di Tremezzo, è possibile visitare un’antica torre, risalente alle fortificazioni medioevali. I segni della storia in questi luoghi spaziano dalle tombe preistoriche ai resti della medioevale Torre di Guardia. Tra le ville di Tremezzo la più celebrata è la Villa Carlotta, aperta al pubblico, cinta da un meraviglioso giardino all’italiana con una leggiadra fontanella di fronte all’ingresso della villa, siepi di bossi, piante esotiche e rare. Fece iniziare la costruzione della villa il marchese Giorgio Clerici ai primi del Settecento.